SISTEMI / POLIURETANO MICROCELLULARE

POLIURETANO MICROCELLULARE

Le schiume poliuretaniche microcellulari sono delle schiume flessibili caratterizzate da una struttura cellulare molto fine, che conferisce alte prestazioni meccaniche unite a un’elevata leggerezza e a un’ottima finitura estetica.
Queste eccezionali qualità rendono questi materiali la scelta ideale per moltissime applicazioni in diversi settori ad alta tecnologia.

I prodotti a bassa densità, per esempio, sono utilizzati per produrre inserti per il settore della calzatura (sottopiedi e riempitivi rigidi) per i quali leggerezza e comfort sono requisiti fondamentali.

Le soluzioni a medio-alta densità sono ideali per produrre articoli per guarnizioni (filtri per gas e per liquidi) e per calzatura (suole, intersuole e ciabatte), dove è necessario combinare comfort e un’alta resistenza allo stress dinamico prolungato nel tempo.

Infine, i poliuretani a pelle integrale sono ampiamente utilizzati nell’arredamento (sedute, braccioli, poggiatesta, arredobagno), nell’automobile (sedute, selle, volanti, plance) e per produrre articoli tecnici di varia natura (es. tappetini).

SCHIUME MICROCELLULARI A BASSA DENSITÀ

CALZATURA

Sottopiedi, riempitivi rigidi

SCHIUME MICROCELLULARI A MEDIO/ALTA DENSITÀ

GUARNIZIONI

Filtri gas, filtri acqua, filtri olio

CALZATURA

Suole, intersuole, ciabatte

SCHIUME MICROCELLULARI A PELLE INTEGRALE

ARREDAMENTO

Sedute, braccioli, poggiatesta, arredobagno

AUTOMOTIVE

Sedute, selle, volanti, plance

ARTICOLI TECNICI

Tappetini, protezioni antiurto